CUCINA EMILIANA MEDAGLIA D’ARGENTO

BOLOGNA

Mangiare e bere bene sono due delle prerogative principali quando si sceglie una meta di viaggio. Così per aiutare in questa ricerca o semplicemente per desiderio di illustrare le novità e le tendenze della cucina nel mondo, la rivista Thrillist ha stilato la classifica delle 18 città dove si mangia meglio.

Nella top 18 molte città asiatiche, non sorprende. New York e Melbourne per la capacità che hanno di abbinare cultura e tradizione locale con le innovazioni portate dal melting pot di persone che le popolano. Ma ai primissimi posti a farla da padrone è ancora la buonissima cucina italiana e francese. Bologna al secondo posto, Bordeaux al primo. Al gradino più basso del podio la mescolanza di Bombay.

Bologna è la città della cucina della nonna. La città che ha inventato, ovviamente, il ragù. Se si visita la città è obbligatorio assaggiare le tagliatelle alla bolognese e un piatto di lasagne. Poi il Parmigiano. Ma non si possono tralasciare i tortellini, piatto che rende Bologna riconoscibile in tutto il mondo. In ultimo? La mortadella, e gli altri prodotti che troverete solo sul nostro shop!!!

Visita il negozio Tagged: , , , , , ,