logo

L’Azienda Agricola Punto Verde nasce dalla famiglia Castiglioni nel 1986
a Savignano sul Panaro nella zona di produzione della ciliegia e della susina tipica di Vignola e si estende su 10 ettari di superficie, coltivati unendo la tradizione alle più evolute tecniche dell’agricoltura biologica.

La famiglia Castiglioni, vanta un’antichissima tradizione agricola, che si estende ben oltre la quinta generazione e che, di padre in figlio, ha saputo far tesoro di metodi sapienti ed originali nella coltivazione della terra.

Fondamento della filosofia che guida l’azienda agricola sono il rispetto della natura e della biodiversità.

La passione per il biologico nasce da una precisa esigenza di preservare l’ambiente e mantenere intatti i sapori ed il gusto naturale della frutta e della verdura.

L’azienda Agricola Punto Verde ha ottenuto il Certificato di Conformità ICEA Reg. N° IT ICA H1688. ICEA (Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale), attualmente è uno tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, con oltre 11mila aziende controllate a forte valenza etica, ambientale e sociale, 300 tecnici e 23 Strutture Operative Territoriali in Italia e all’estero. Opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico. Punto Verde ha ottenuto questo importante riconoscimento che certifica che l’azienda sottopone periodicamente a controllo le sue attività e soddisfa i requisiti previsti nei regolamenti citati.

img_certificazioni2

Coltivare e conservare secondo pratiche biologiche, significa amare la propria terra, rispettare i ritmi e le stagioni, per poter offrire prodotti autentici e naturali.

Fragranze spesso dimenticate, che rivivono dapprima nella nostra frutta fresca, poi nei nostri succhi di frutta, confetture, composte gourmet e sughi pronti,
il tutto certificato BIO da ICEA.

Una vasta gamma, da assaporare in ogni momento dell’anno.

Visita il negozio